Diritto di recesso per clienti privati
Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall'acquisto entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce solo se l’articolo che si vuole rendere è integro e non è mai stato utilizzato. Verificheremo se i prodotti resi siano effettivamente nelle condizioni originali, ci riserviamo il diritto di richiedere danni in caso di eventuali non corrispondenze con i prodotti consegnati al cliente.
New Four Em srl rimborserà al consumatore la somma eventualmente già versata a titolo di pagamento del prezzo dei prodotti.


Modalità di esercizio del diritto di recesso
Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro e non oltre 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, mediante comunicazione a New Four Em srl della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati:
numero e data della fattura in caso di recesso;
descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire;
coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso (CODICE CAB - CODICE ABI- C/C BANCARIO - INTESTATARIO DEL CONTO) o referenze dell'ufficio postale più vicino.
In alternativa al rimborso con bonifico bancario o postagiro, il consumatore può scegliere, dandone comunicazione, che lo stesso venga effettuato tramite spedizione di assegno circolare.
La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi a New Four Em srl nei seguenti modi:
inviando un’e-mail a shop@calzificionewfourem.it
inviando un fax al nr. 0573 83219
Entro 14 giorni dal ricevimento della merce relativamente alla quale si è chiesto il recesso, il consumatore dovrà provvedere alla sua restituzione (totale o parziale)  integra nel packaging originale, completo di ogni sua parte, a mezzo pacco postale ordinario a carico del cliente all'indirizzo sopra menzionato.
Il rimborso della somma eventualmente già versata e corrispondente all'intero ordine (escluso il  contributo spese di spedizione) o a quella parte di prodotti per la quale si è chiesto il recesso (escluso il contributo spese di spedizione) verrà effettuato con le modalità prescelte, entro al massimo 20 giorni lavorativi dal ricevimento della merce resa dal consumatore.